Rifai .org

Sito internet dell'Ordine Rifai

Estratti dai suoi Libri

I seguenti brani sono tratti dalle trascrizioni delle Sohbat (discorsi) di Hz. Ahmed er- Rifai(ks). Queste Sohbat erano state trascritte per alcuni gruppi dei suoi più stretti discepoli, e sono state raccolte nel libro intitolato ‘Khaled al-Ahl al-Haqiqah al-Allah’ (Le condizioni delle persone della Verità di Allah).

I tratti dei Sufi

Se tu dovessi guardare le persone che percorrono la via del Tasawwuf, you potresti vdere che molti di loro appaiono come sofferenti, in disordine in uno stato di bisogno. Continua..

Il Faqr

Faqr: essere povero, annullarsi, dissolversi alla Presenza di Allah Continua..

Il Santo Qur’an

Il Santo Qur'an è come una fune divina attraverso la quale Allah guida (sulla retta via) i suoi servci (qull), coloro che sono stati condotti per essere guidati (hidayat) da Lui. Continua..

Desiderio per l’Amato

Sappi che Allah ha servi (qull) il cui Cuore è pieno del Suo Amore! Loro aspettano l'arrivo della morte a causa del loro desiderio per l'Amato, detestano stare troppo in questo mondo Continua..

Il tasawwuf è uno stile di vita.

Attraverso questo modo di vivere si riscopre il proprio vero Sé. Questo Sé, che va oltre l'io/ego con cui normalmente si è identificati, è in assoluta armonia con tutto ciò che esiste nell'Universo. Questo Sé è l'essenza stessa della vita, esprime delle possibilità che sono di gran lunga al di là di ciò che usualmente viviamo nel quotidiano.

Hazrat Sayyid Ahmed er-Rifai (ks)